servizi seo

RECUPERO PENALIZZAZIONI

  • Il tuo sito fa fatica a decollare?
  • Pensi di essere stato penalizzato da qualche attività SEO?
  • Hai subito attacchi di SEO Negativa?

La nostra società è in grado di analizzare il problema e effettuare il recupero in caso di penalizzazioni o filtri di Google.

Pulizia dei backlink, analisi del problema e messa in atto della soluzione per il recupero da qualsiasi penalizzazione manuale o algoritmica.

Recuperiamo la tua Penalizzazione SEO.

Tra i vari algoritmi in cui potresti incappare il primo è Google Panda:

Google Panda è un cambiamento dell’algoritmo attuato per migliorare il ranking dei siti in base alla loro qualità. Si tratta di uno degli oltre 500 aggiornamenti dell’algoritmo applicati tra il 2011 e il 2012. Matt Cutts e Amit Singhal hanno affermato che tale aggiornamento avrebbe avuto un impatto intorno al 12% sulla SERP. In realtà, sia negli Stati Uniti sia in Italia (anche se in misura molto ridotta), ha causato non pochi problemi, come per esempio cali di visite di oltre il 50%.

Gli obiettivi di Google Panda sono:

  1. Ridurre le classifiche per i siti di bassa qualità, a basso valore aggiunto per gli utenti (per esempio, quelli che copiano i contenuti da altri siti).
  2. Migliorare il posizionamento per i siti di alta qualità, siti con contenuti originali e di informazione, come quelli di ricerca o che offrono relazioni approfondite.

L’altro temuto algoritmo è Google Penguin, algoritmo che si concentra sui link tematici, con anchor text specifici che puntano a un sito web.

In particolar modo, il nuovo algoritmo si concentra su:

  • Keyword Stuffing: non è una novità, ma il Penguin Update, secondo quanto affermato da Google, dovrebbe dare il colpo di grazia a questa antica forma di black-hat ancora molto utilizzata.
  • Schemi di link: link non settoriali, strutture di link non coerenti sono sotto il radar del nuovo algoritmo.
  • Bassa qualità contestuale del link: i link vengono valutati in modo differente in base al contesto in cui sono collocati. Per questo motivo, se il mio sito web riceve molti link in entrata con keyword innaturali, allora dovrei iniziare a preoccuparmi.

Oltre a questi due principali algoritmi/filtri/penalizzazioni di Google il tuo sito potrebbe essere incappato in una delle altre mille penalizzazioni di Google.

Il nostro team di esperti SEO ti aiuterà a capire la situazione e applicherà le metodologie giuste per risolvere il problema.

Penalizzazioni MANUALI

Una penalizzazione manuale avviene quando un Quality Score rileva delle problematiche gravi sul tuo sito e agisce attivando un’azione manuale. Alcune di queste penalità sono:

Quando Google rileva che il tuo sito web è stato violato o ha problemi di sicurezza.

Quando Google rileva un sito compromesso o con problemi di sicurezza.

Quando Google trova delle pagine che sono prive di utilità e contenente spam generato da te o dai tuoi utenti.

Quando Google identifica microdati fasulli usati per ottenere snippet manipolativi.

Penalizzazioni ALGORITMICHE

Accade quando un algoritmo di Google individua irregolarità sul tuo sito. Sono le penalizzazioni più difficili da individuare e porvi rimedio. Servono pratica, attenzione e metodologie avanzate e collaudate. Ecco alcuni esempi:

Google Penguin è stato lanciato nel 2012 e ha devastato migliaia di siti. Da allora è diventato parte dell’algoritmo di base di Google e mira a identificare:

  • link manipolativi
  • siti/contenuti di bassa qualità
  • anchor text manipolativi

Google Panda è stato lanciato nel 2011, ma di recente è diventato parte dell’algoritmo principale di Google e serve per individuare:

  • pagine con poco o nessun valore
  • contenuti duplicati
  • pagine con molti annunci, ma pochi contenuti

Aggiornamento che riguarda principalmente la Local Search e il modo con cui vengono mostrati i risultati locali.

Aggiornamento che ha colpito in modo preponderante siti nel settore medico/finanza e Gambling.

Il nostro Metodo

Analisi, studio, strategia, implementazione, test, conferma della soluzione sono gli step che seguiamo per trovare una o più soluzioni efficaci a rimediare alla penalizzazione subita.

Analisi Tecnica

Analisi tecnica specifica del sito per valutare la problematica.

Strategia e implementazione

Definizione della strategia e implementazione pratica di tattiche per il recupero del posizionamento.

Reportistica

Misurazione e reportistica dell'intervento per validare il risultato.

Alcuni dei nostri Risultati

Ripresa dopo un calo del 50%

Recupero dopo una penalizzazione da Google Panda